Bitcoin Blockchain sarà incrinato prima che l’estrazione mineraria di asteroidi diventi possibile: Peter Schiff

Bitcoin Blockchain sarà incrinato prima che l’estrazione mineraria di asteroidi diventi possibile: Peter Schiff
August 25, 2020 No Comments Bitcoin admin

La catena di blocco Bitcoin si spezzerà prima che Elon Musk inizi a estrarre l’oro sugli asteroidi, secondo Peter Schiff.

Peter Schiff, l’amministratore delegato di Euro Pacific Capital, ha finalmente deciso di dare una svolta alla narrativa pro-Bitcoin sull’estrazione mineraria dagli asteroidi.

Egli parte dal presupposto che l’avanzamento dell’informatica sarà così drastico che la catena di blocchi Bitcoin Evolution sarà a lungo spezzata prima che sia possibile estrarre l’oro nello spazio.

Inoltre, Schiff sostiene che le ricchezze auree scoperte nello spazio non arriveranno sulla Terra:

„Molto prima che qualsiasi oro sia estratto dagli asteroidi (anche se l’oro estratto nello spazio probabilmente non sarà mai riportato sulla Terra, ma usato nello spazio) i progressi nel campo dei computer da allora avranno già da tempo rotto la catena di blocco dei Bitcoin, supponendo che il mercato dei Bitcoin non si sia rotto da solo per primo“.

Un nuovo racconto Bitcoin

Durante l’incontro tanto chiacchierato con il fondatore di Barstool Sports, Dave Portnoy, i Winklevoss hanno usato l’argomento dell’estrazione mineraria spaziale per spiegare perché il Bitcoin è superiore al metallo giallo.

L’idea non sembra così inverosimile. All’inizio di quest’anno, la NASA ha unito le forze con SpaceX di Elon Musk per iniziare ad esplorare Psyche 16, un asteroide ricco di minerali che potrebbe rendere miliardario ogni terrestre, nel 2022.

Mentre Portnoy (così come crypto Twitter) ha riso principalmente di questa minaccia, l’ex CTO di Coinbase, Balaji S. Srinivasan crede che il metallo giallo possa sperimentare il livello di inflazione che sarà simile a quello del XVI secolo, quando l’oro in abbondanza arrivava in Europa dalle Americhe:

„Detto questo, se si discute di gente che è d’accordo che il dollaro sta gonfiando il suo valore, ma che è ancora rialzista per l’oro, non mi metterei in testa l’argomento della scarsità di per sé (per quanto valido possa essere). Mi farei guidare dal fatto che l’oro fisico ha un rischio di controparte ed è difficile da trasportare“.

Il mistero Bitcoin di Schiff

Anche se il calcolo quantistico potrebbe effettivamente causare un grande cambiamento nella crittovaluta, è improbabile che sia abbastanza scalabile da produrre un impatto sulla catena di blocco Bitcoin in qualsiasi momento, come spiegato dallo sviluppatore Peter Todd:

„Non sappiamo ancora nemmeno se sia possibile scalare i computer quantistici; è abbastanza possibile che l’aggiunta di qbit abbia un costo esponenziale“.

Detto questo, la comprensione che Schiff ha di Bitcoin è molto mediocre, nel migliore dei casi, per fare affermazioni così oltraggiose.

All’inizio di gennaio, il cinquantasettenne insetto d’oro si è messo pubblicamente in imbarazzo sbagliando il PIN del suo portafoglio Bitcoin con la frase del seme.

About The Author